Skip to content Skip to footer

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Scrivici per scoprire tutto riguardo al Workshop di Savannah Tate Cuff e per prenotare una visita in Accademia

In questo workshop, Savannah guiderà gli studenti attraverso il processo di creazione di un dipinto di figura: in sette giornate di corso intensivo, ogni allievo lavorerà sulla composizione di una singola posa lunga nei vari step, dall’impostazione del disegno a matita fino alla stesura dell’ultimo strato di colore a olio sulla tela.

Struttura del workshop

Un dipinto in più passaggi

È prevista la presenza di un modello dal vivo. Nella prima giornata di lavoro verrà impostata la posa su carta, focalizzando l’attenzione su un’accurata resa delle proporzioni attraverso la gesture; il disegno verrà successivamente trasferito su tela per poi procedere con la pittura di fondo, prima di modellare ogni parte della figura sezione per sezione.

A chi è rivolto

Sono i benvenuti artisti (e aspiranti artisti) di tutti i livelli, ma sarebbe consigliata una certa esperienza nel disegno prima di cimentarsi nella pittura; chi non vorrà dipingere potrà senz’altro lavorare con matita su carta.

Padronanza del colore

L’intento è quello di far sì che gli studenti acquisiscano maggiore consapevolezza dei colori e delle sfumature che caratterizzano l’incarnato, attraverso l’approfondimento delle tecniche pittoriche studiate negli anni dall’artista americana. Sarà, inoltre, un’occasione di confronto con le differenti interpretazioni delle varie Accademie d’Arte oltreoceano.

Bio dell'artista

Savannah Tate Cuff (nata nel 1993) è originaria di Cincinnati, Ohio e si è laureata all’Angel Academy of Art di Firenze nel 2014 e al Grand Central Atelier di New York City nel 2018. Savannah ha partecipato alla Hudson River Fellowship, ha ricevuto La Napoule Art Foundation Residency in Francia ed è tre volte vincitrice della ARC Scholarship. Nel 2016, ha ricevuto il primo posto al Concorso di Disegno di Figura al Grand Central Atelier. Nel 2020 ha ricevuto il Premio Alma Shapiro Roma. Attualmente vive e lavora come pittrice a tempo pieno a NYC.

Associazione
Milan Academy of Art
Alzaia Naviglio Pavese 52, Milano IT
© 2022. ALL RIGHTS RESERVED.