Skip to content Skip to footer

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Scrivici per scoprire tutto riguardo al Workshop di Patrick Byrnes e per prenotare una visita in Accademia

In questo workshop di cinque giorni, gli artisti impareranno a creare ritratti che evocano la
la bellezza e l’umanità del modello con freschezza, sensibilità e dettagli vivaci. Attraverso un graduale passo dopo passo, i partecipanti disegneranno e/o dipingeranno cinque ritratti di cinque diversi modelli dal vivo. Patrick guiderà gli artisti con dimostrazioni quotidiane e critiche personali approfondite durante ogni fase del processo – dalla creazione di una forte somiglianza con un disegno accurato, alla miscelazione dei colori, alla modellazione della forma e ai dettagli di finitura.

Struttura del workshop

I fondamenti della tecnica

Ogni giorno del workshop ha un tema diverso e sarà diviso in due componenti di base componenti. La mattina inizia con una breve spiegazione e una dimostrazione dettagliata, per introdurre
concetti fondamentali per ogni tema: grafite su carta bianca, grafite/carbone e gesso bianco su carta tonica, grisaglia, tavolozza Zorn e tavolozza aperta.

Dal foglio ai volumi nello spazio

A seguito della dimostrazione, nel pomeriggio e per il resto della giornata, i partecipanti si concentreranno sui propri disegni e dipinti mettendo in pratica tutte le nozioni appena apprese con l’aiuto di critiche dirette e personalizzate realizzate da Patrick.

Un workshop unico
nel suo genere

Il workshop principalmente rivolto a pittori che hanno già qualche esperienza con i colori ad olio, ma sono anche incoraggiati a partecipare tutti gli artisti che preferiscono creare ritratti esclusivamente in grafite o carboncino.

Bio dell'artista

Patrick è nato a Busan, Corea del Sud nel 1984 ed è cresciuto a La Grange, Illinois. Si è laureato in Storia dell’Arte e in Inglese presso l’Università di St. Andrews nel 2006. Patrick si è trasferito a New York nel 2010 per allenarsi con Jacob Collins al Grand Central Atelier. Dopo il completamento dei suoi studi nel 2014, ha lavorato come istruttore di pittura e disegno nei programmi a tempo pieno e parziale dell’atelier. Nel 2017 Patrick si è trasferisce a Parigi, Francia, dove tutt’ora vive e lavora. Alcuni dei suoi lavori sono esposti in gallerie di New York e del Massachusetts.

Alcuni lavori di Patrick

Associazione
Milan Academy of Art
Alzaia Naviglio Pavese 52, Milano IT
© 2022. ALL RIGHTS RESERVED.