Skip to content Skip to footer

Pittura

Livello / Avanzato

Le Accademie hanno prodotto molti dei più grandi artisti di tutti i tempi ora quel modello educativo sta vivendo una rinascita. Gli Atelier si stanno concentrando su un ritorno alla formazione artistica classica, si basano sul modello del diciannovesimo secolo di insegnare agli aspiranti artisti le tecniche fondamentali della rappresentazione figurativa. Il Corso di Pittura avanzata della Milan Academy of Art si incentra sulla rappresentazione pittorica classica di calchi in gesso, ritratti, nudi artistici e nature morte.

Pittura Accademica

Dopo l’anno di disegno, gli studi a tempo pieno proseguono con l’anno di pittura, un corso di figura, ritratti e nature morte della durata di un anno. Gli artisti inizieranno con un’introduzione approfondita della tavolozza monocroma e successivamente sarà seguita dalla pittura di ritratti e figure in scala di grigi.

nella La seconda parte del programma gli studenti si concentreranno sulla composizione e sullo studio del colore. attraverso ritratti, figure, paesaggi e nature morte. Lo studio dei maestri del passato è una prerogativa costante del corso. 

Riproduzione dal vero

Statue

La riproduzione a Olio dei calchi in gesso permette allo studente di imparare a dipingere una scultura, riducendo un complesso oggetto tridimensionale in due dimensioni ricreando l'illusione della profondità e del volume.
Gli studenti impareranno la gestione dei valori tonali con un nuovo materiale, l'applicazione della pittura e la comprensione dei colori e delle temperature.

METODO MIAAC

Copia dal Vero

La copia dal vero aiuta lo studente all'allenamento dell'occhio, al miglioramento della tecnica e alla comprensione di concetti come spazio, volumi, tridimensionalità ed atmosfera.

Ogni studente si concentrerà inoltre sulla teoria del colore, le sue peculiarità e variazioni.

Il programma presenta:
  • studio dei grandi maestri 
  • riproduzioni di calchi in gesso 
  • copia dal vero della figura umana 
  • Ritratto
  • Studio del Paesaggio
studio della

Figura umana

la figura era considerata la più nobile dei soggetti, è anche la più difficile da fare bene. L'obiettivo principale delle accademie era quello di produrre artisti tecnicamente brillanti che fossero in grado di adempiere a commissioni complesse, che quasi universalmente includevano la forma umana. Di conseguenza, la pittura di figure divenne la componente più essenziale della formazione di un artista.

*

You may be in the wrong place