Skip to content Skip to footer

Il Disegno

Livello 2 / carboncino

L'utilizzo e lo studio del carboncino permette agli studenti di studiare la figura e i calchi in gesso utilizzando un materiale transitorio alla pittura. Date le sue caratteristiche, il carboncino rende i disegni vivi e realistici esaltando i concetti di forma e chiaroscuro.

Disegno Accademico

Questi studi forniscono lezioni formali che insegnano a considerare gli aspetti della creazione di un disegno utilizzando riferimenti anatomici e storici per produrre arte. Le tecniche artistiche e i principi del disegno accademico appresi in questo modo possono anche fornire agli artisti moderni un ulteriore significato alle loro abilità artistiche. Queste competenze possono includere il messaggio complessivo e l’approccio intellettuale allo sviluppo di disegni e dipinti.

Riproduzione dal vero

Statue

I due elementi che fondamentali di qualsiasi disegno sono la luce e l' ombra. l'uso della luce su qualsiasi modello o oggetto può aumentare o diminuire l'effetto drammatico.

I pittori e gli artisti classici conoscevano bene questo segreto e lo studio della luce veniva insegnato ai loro studenti come una risorsa preziosa per qualsiasi quadro realistico.

studio della

Figura umana

La copia dal vero a carboncino della figura umana, permette agli studenti di descrivere la luce e la forma in maniera dettagliata e meticolosa. le proprietà dinamiche di questo materiale rendono i disegni degli alunni più vivi ed espressivi. il carboncino è una tecnica antica che pone il chiaroscuro come protagonista dell'opera, aumentandone la drammaticità e l'impressione di luce.

sessione di disegno

Mastercopy

Il programma della Milan Academy of Art è basato sullo studio dei grandi maestri. è quindi una prerogativa la copia e l'interpretazione dei quadri che hanno cambiato la storia dell'arte

Il programma presenta:
  • studio dei grandi maestri 
  • riproduzioni di calchi in gesso 
  • copia dal vero della figura umana 

*

You may be in the wrong place