Skip to content Skip to footer

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Scrivici per scoprire tutto riguardo al Corso di Scultura e per prenotare una visita in Accademia

Il corso di Scultura della Milan Academy of Art è un corso di disegno e scultura professionale flessibile, è un corso intensivo costituito da 3 ore giornaliere di studio assistito per 2 giorni alla settimana. Durante queste ore gli studenti affronteranno un piano di studi intensivo composto da discipline pratiche, legate al disegno e alla scultura, e materie teoriche. 

Le lezioni, dalla durata di 3 ore, avranno luogo durante le serata del Martedì e alla mattina del Sabato. Il corso è flessibile e ogni studente potrà affrontarlo al proprio ritmo. La durata minima del corso è di 1 trimestre.

Obiettivi del programma

Riscoprire la tradizione

Fortemente ispirato agli atelier italiani del XXVI secolo, il Corso di Scultura della Milan Academy of Art è costituito da un ampio piano di studio che incorpora tutti i principi della tradizione classica e realista, dotando gli studenti di una solida base nella scultura, concentrandosi sullo sviluppo delle abilità artigianali primarie.

Dal foglio ai volumi nello spazio

Utilizzando il metodo classico di connubio tra la scultura e il disegno ogni studente ha l’opportunità di comprendere la complessità delle forme nello spazio, grazie ad un percorso monitorato che attraversa le varie dimensioni.

La tecnica come strumento di crescita

Il programma incoraggia l’uso dell’osservazione e della conoscenza strutturale per sviluppare una padronanza tecnica che possa permettere di creare opere scultoree in piena autonomia.

Un programma adatto a tutti

Tutti gli esercizi assegnati sono basati sulle abilità e le conoscenze acquisite durante la realizzazione dell’esercizio precedente, dando così l’opportunità di raggiungere gli obiettivi al proprio ritmo personale grazie a piccoli passi gestibili.

Associazione
Milan Academy of Art
Alzaia Naviglio Pavese 52, Milano IT
© 2022. ALL RIGHTS RESERVED.